Master M. Mattioni & Master P. Bonucci

FORMAZIONE ISTRUTTORI

Per essere chiari …..
Wing Chun, Escrima e Ground Fighting
nella massima espressione della difesa in strada...
Tradizioni, idee e passione
il top dell'efficacia con un Efficienza mai vista prima, ma ....

...una smisurata  passione non è stata, e  mai sarà, condizione sufficiente per fregiarsi del titolo formazione_emas1di insegnate di arti marziali.

Le aree di competenza necessarie dell'istruttore sono aumentate, la diversità delle situazioni, la complessità dei vari casi e le ovvie aspettitive di successo, spesso non supportate dalle risorse  possedute,  disegnano un quadro complesso che deve essere compreso a pieno da ogni operatore.

Le Arti Marziali hanno preso una nuova forma e un nuovo significato, oggi quindi l’insegnamento deve necessariamente adeguarsi, responsabilizzarzi e rispettare per primi le necessità psico-fisiologiche dei diversi fruitori, perseguire obiettivi precisi, corretti e raggiungibili ed infine essere strumento  di miglioramento sociale. Le aree di competenza necessarie  dell'istruttore

sfomrmazione emas3ono aumentate, la diversità delle situazioni, la complessità dei vari casi e le ovvie aspettitive successo spesso non supportate dalle risorse  utilizzabili disegnano un quadro complesso che deve essere compreso a pieno da ogni operatore.


Il legislatore ha definito i parametri necessari per assolvere tale compito nel rispetto delle normative vigenti.

EMAS, anticipando tali indicazioni, da tempo svolge un' azione formativa completa e di altissimo livello fornendosi dei migliori docenti disponibili in circolazione; sottopone  inoltre il candidato ad un periodo di tirocinio fino al momento dell'esame finale che, se superato positivamente,  lo trasforma in un autorizzato all'insegnamento.

formazione_emas4

Una volta terminato il percorso di autorizzazione, il supporto continuo all’istruttore ha come obietto l'implementazione delle capacità aquisite, l'assistenza per tutti gli aspetti inerenti all'attivita di insegnamento e non ultimo un capillare controllo qualità.

Le varie specializzazioni  possibili hanno lo scopo di rispondere adeguatamente alle diversissime necessità dei nostri associati con professionalità e soddisfazione,  quidi con risultati decisamente migliori per tempistica, efficacia ed efficienza.


Di contro EMAS pretende da ogni suo istruttore il rispetto di uno elevato standard qualitativo,  osservanza  del codice deontologico interno e l’allineamento alle direttive SNAQ CONI e CSEN.

Divenire istruttore EMAS non è ne facile ne veloce, e sia che si insegni per hobby o per professione, onorare ogni giorno tale titolo comporta sacrificio e impegno, in cambio assicura soddisfazioni di alto livello e la possibilità di apprendere un "sistema" reale e completo  attraverso una didattica chiara e definita con un gruppo coeso e stimolante.

Una volta compreso tutto questo, se sei ancora interessato a partecipare ai nostri corsi o magari vuoi divenire un istruttore EMAS...

Benvenuto e....





Sorani alberto

Alberto

 “ …sin da subito ho compreso l’importanza di ogni singolo insegnamento, ma solo una volta iniziato ad insegnare ne ho visto a pieno gli effetti..“

valerio burgio

Valerio

"il continuo aggiornamento e l'impegno richiesto per mantenere gli standard EMAS sono per i miei allievi garanzia di qualità e competenza, sanno che davanti a loro c'è un professionista supportato da un organizzazione altamente qualificata e non un insegnante improvvisato"

Giorgia

“……allenamento e lezioni con professionisti e docenti esterni per una preparazione a tutto tondo. Si alza sempre di più il livello... Tanta voglia di lavorare, tanto impegno e tante emozioni!”

Cristain Vannicola

Cristian

“…. Ricarico le mie energie, faccio il pieno di informazioni, allargo il cuore x la mia passione più grande ! Emas italia !merita solo di crescere come sta facendo!!!”

Gabriella luce

Gabriella

“…….Torno a casa carica di maggiore consapevolezza e motivazione, per un percorso ricco di passione, crescita e soddisfazione. Il grazie più grande ad Emas e ai miei punti di riferimento, i miei Sifu!”


emas info



gallery fotografica


Tutti i centri emas